DNrimA – Senza Parole ft. Sara Bertirossi

Senza Parole, il nuovo singolo che farà parte del futuro album di debutto “All-in”, discute il piano morale del mondo, dell’Italia, sul fronte dello stupro, della corruzione e del marcio che lo affligge in tutte le ere.

Da sempre sono, e da sempre resteranno, i peccati dell’umanità, e i DNrimA, come in tutte le loro composizioni, denunciano e giudicano duramente tutte le conseguenze di questi gravi comportamenti.

Si susseguono nella canzone ritornelli intimi e struggenti in classico stile pop registrati da Sara Bertirossi, con dolci e drammatici interventi del pianoforte.

Produzione di Nereo Costacurta. Mix e master di K Studio Kaizén.

BIOGRAFIA

I DNrimA sono una formazione rap vicentina, composta dai fratelli Alem Toniazzo (1989), in arte JlemJ, e Christian Toniazzo (1997), in arte HellName. Da sempre ispirati dalla musica rap hanno scelto il nome del progetto per fotografare il legame fraterno (DNA) e l’amore per la musica hip hop (in rima).

Cominciano a scrivere le prime rime nel 2016, debuttando l’anno successivo con il singolo Paga Paga (prod. G-Tune), dove raccontano con rabbia e voglia di rivalsa le difficoltà e le battaglie quotidiane che ognuno di noi è costretto giornalmente ad affrontare.

A inizio 2018 pubblicano Nemmeno se Costretto, sempre con la produzione di G-Tune, che apre l’orizzonte musicale della band a sonorità più melodiche sempre però con un testo dal contenuto riflessivo.

Nel giugno pubblicano Addio Fobia, con beat confezionato da G-Tune, che esplora le paure più intime e conduce infine alla positiva vittoria contro le loro persecuzioni nella vita di tutti i giorni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.