DOMENICO MASIELLO – Fly away

Fly Away, questo il titolo che segna l’esordio New age dell’artista lucano, disponibile dal 26 Marzo 2021 nei principali Store digitali (Spotify, ITunes, Deezer, Amazon Music) e con il videoclip in uscita su Youtube.

Composto a Febbraio 2021 e prodotto con la produzione artistica della Mix e Mastering Online di Piero Lo Senno, si tratta di una brano strumentale per violino, pianoforte e percussioni dalle sonorità intime e profonde in cui stile classico e moderno si fondono in una narrazione musicale avvincente e inconsueta.

 

Queste le parole dell’artista: “ Ho scritto Fly Away in un momento particolare della mia vita e l’ho fatto per racchiudere in un esperienza sonora le mie personali reazioni alla perdita di un caro amico. Nel brano affetto e distacco muovono una melodia ostinata ma che trova il giusto balzo per volare via e raggiungere un momento di pura liberazione sensoriale.

Fly Away è il primo di una serie di brani già in fase di programmazione e che fanno parte di un nuovo modo di concepire la musica classica. Un nuovo percorso con cui esprimere al meglio le emozioni e comunicare attraverso la mia musica, una musica dal linguaggio semplice e facilmente fruibile. ”

 

Con il singolo è in uscita anche il videoclip di questo brano, interamente girato in Basilicata dalla Rocco Grieco &co.

 

 

Note biografiche:

 

Domenico Masiello, violinista e compositore italiano. Si diploma a soli 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di Matera e intraprende fin da giovanissimo una carriera artistica che lo porta ad esser vincitore di numerosi concorsi ( II premio al “Grand’ Prize Virtuoso Competition di Londra) e ad esibirsi in Qualità di solista e come membro del Duo Octo Cordae in Italia ( Bari, Roma, Bologna, Torino ecc) e all’estero ( Germania, Spagna, Inghilterra).

Attivo in capo discografico con due uscite di musica classica, “Recital” (2018) ed “InsinKro (2020)  dal 2021 collabora con la Mix e Mastering Online nella produzione di Musica New age con il primo singolo Fly Away!

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.