DOMENICO DI PUORTO – Bolle di sapone

Volano leggere, ci divertono e poi esplodono: le BOLLE DI SAPONE sono le protagoniste del nuovo video e singolo di DOMENICO DI PUORTO, prontissimo a celebrare l’estate 2022 con un brano che si propone soprattutto di far stare bene chi lo ascolta.

Bolle di sapone è un insieme di tre generi musicali che insieme formano un flamenbachaton: baciata, reggaeton e flamenco. Ho scritto questo tormentone concentrandomi maggiormente sulla melodia e usando parole semplici per arrivare più facilmente al pubblico. Il mio intento è quello di dare in questi tre minuti un momento di leggerezza alle persone che mi ascoltano e far sì che già dopo un primo ascolto tutti possano canticchiarla”.

Gli arrangiamenti sono a cura di GIANNI SALVATORI e la regia di FERDINANDO ESPOSITO. Il videoclip è accompagnato dalla bellissima modella LIDIA SARAPPA

-o-

DOMENICO DI PUORTO, classe 1999, nasce a Sassuolo (MO) e, seguendo la passione del nonno, inizia sin da piccolo a muovere i primi passi nel mondo della musica. Suona la chitarra da autodidatta e comincia a scrivere da subito le sue prime canzoni.

Il primo singolo è LA METÀ DEL MIO CORPO. Dal 2016 partecipa a numerose audizioni e concorsi canori, dove si esibisce portando sempre dei propri inediti, che nel frattempo continua a scrivere, con la promessa un giorno di poter realizzare un proprio album.

Nel 2018 escono due nuovi singoli, COME LA NOTTE, ACCENDI L’ESTATE. Iniziano una serie di importanti collaborazioni in studio, in primis con il produttore FRANCESCO DI TULLIO e ADRIANO PENNINO. Sempre nel 2018 è finalista del concorso CONTROFESTIVAL di Castellone 2019, in giuria Roberto Rossi (Sony), Davide Simonetta e Carlo Palmas.

In questo periodo continuano le collaborazioni per nuovi brani, tra le quali spiccano quelle con MARCO BARONI (autore fra gli altri di Nek e Alessio Bernabei) e GIANNI SALVATORI (produttore tra gli altri per Pausini, Raf e Tozzi). Partecipa ad AREA SANREMO 2019.

A dicembre 2019 pubblica FUORI TUTTO BRILLA, che totalizza oltre le 100.000 visualizzazioni su Youtube. A febbraio 2020 il nuovo singolo è NOI. Il brano viene trasmesso in 60 radio in tutta Italia e supera i 70.000 ascolti.

A maggio 2020 è la volta di LOCALI = SUPERMARKET. Il 2020 è l’anno di nuove collaborazioni, inizia a scrivere con ANDREA GALLO (autore fra gli altri di Mina, Celentano, Viola Valentino) e DANIELE PIOVANI (collaboratore di Luca Sala).

A ottobre 2020 pubblica DISTRAZIONE. Si ripropone ad AREA SANREMO 2020. Ad aprile 2021 esce TUTTO È PERFETTO, brano che supera i 70.000 ascolti. Il 2021 è un anno di svolta dal punto di vista autorale.

Torna in scena la famosissima showgirl PAMELA PRATI con il brano L’ESTATE È ADESSO, scritto dallo stesso Di Puorto insieme a Pamela, DANIELE PIOVANI e MASSIMO TORNESE. Arriva anche il cantante siciliano ANGELO FAMAO, con il brano L’ESTATE INSIEME A TE, scritto da Di Puorto insieme ad Andrea Gallo e Daniele Piovani.

Nel 2022 pubblica AD UN MILLIMETRO DA TE, brano autobiografico presentato ad AREA SANREMO 2021 e che supera i 100.000 ascolti.

Attualmente sono in lavorazione nuovi inediti, in vista della pubblicazione di un album.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *