DOPPIO PASSO – Quando c’era Totti

“Quando c’era Totti” è il nuovo singolo dei Doppio Passo, la nuova scommessa di ALTI Records.

Il singolo non è soltanto un inno al capitano eterno della Roma, ma molto di più.

È un sorriso nostalgico rivolto ai tempi migliori, a chi se n’è andato lasciando dentro di noi una passione, che abbiamo accolto e saputo coltivare nel tempo.

È un completino di Totti regalato da un nonno a un bambino poco prima di dirsi addio, è la promessa di quel bambino al nonno che da quel giorno avrebbe sempre tifato e sostenuto quei colori.

Essere ancora lì 20 anni dopo a soffrire per quegli stessi colori rende tutto più romantico a tal punto da sentire il bisogno, quasi il dovere di scriverne una canzone.

“Quando c’era Totti” è prodotta da ALTI Records e distribuita da Artist First.

I Doppio Passo sono Guglielmo Marino e Federico Vittorini, due penne che si uniscono in un unico progetto per raccontare la realtà dei giorni che vivono.

Di diverse provenienze musicali, dall’ambito hip-hop il primo e dall’ambito pop il secondo, i due trovano un punto di incontro dando vita a una musica dalle sonorità urban pop con testi molto accessibili, ma dall’anima poetica, in cui è molto facile riconoscersi, sia per le nuove che per le vecchie generazioni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *