EDO – Solo noi due

Dopo “Cattive intenzioni” realizzato con Albi de Lo Stato Sociale, “Diamoci un bacio”, “Io ti penso sempre” e “Tu vuoi di più” esce oggi “Solo noi due” il nuovo singolo di EDO. Cinque brani ad anticipare e annunciare l’album “Futuro in Ritardo” in uscita per Garrincha dischi il prossimo 5 ottobre.

Solo dopo averla registrata EDO si è accorto che “Solo noi due” è una canzone che è la trasposizine involontaria di uno dei suoi brani preferiti ossia “Wicked Game” di Chris Isaak anche se, come lui stesso ammette, ascoltandola non lo si direbbe mai. Il video di “Solo noi due” nasce, invece, da un cambio di programma nell’uscita dei singoli: “serviva un lyric in frettissima, ma il nostro regista, Antonino Valvo, era in vacanza in Marocco. Così via mail io gli ho scritto un pò per scherzare: “bè che problema c’è, potresti fimare quello che vedi li” e così è stato. Il risultato è un video esotico e a tratti poetico: un viaggio o una vacanza nella quale chiunque si può immedesimare, perchè chi filma resta sempre dietro l’obbiettivo”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.