TIA PALOMBA & THE LAZY FOLKS – Campfire Stories

Tia Palomba & The Lazy Folks pubblicano ‘Campfire Stories’, in uscita venerdì 21 ottobre, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD.

Il nuovo album, rilasciato ad un anno di distanza dal precedente ‘The Endless Journey’, è pubblicato con il supporto dell’etichetta Bitterpill Music / Believe. ‘Campfire Stories’ racconta la notte attraverso storie di vita vissuta, quel fantastico momento che inizia al tramonto e dura fino alle prime luci dell’alba.

Ogni brano è un racconto a sé stante, collegato agli altri in una sorta di ‘concept album’ di tredici tracce, che descrive l’emozione della prima scintilla che accende il falò e, attraverso odio, amore, paura e rassegnazione, accompagna fino al sorgere del sole, quando il fuoco si spegne e la magia lentamente scompare…fino al successivo tramonto.



Tia Palomba dichiara: «“L’idea di ‘Campfire Stories’ nasce davanti ad un falò con una chitarra, una bottiglia di vino e qualche amico con cui cantare e raccontare storie. Il brano omonimo, ‘Campfire Stories’, racchiude in sé l’essenza del disco, il momento magico tra il tramonto e l’alba, dove tutto cambia forma.”


CHI SONO TIA PALOMBA & THE LAZY FOLKS

Tia Palomba, milanese di nascita e triestino per amore, è un polistrumentista. A 11 anni studia prima basso elettrico e contrabbasso, a 16 anni muove i primi passi nel mondo della musica, quando inizia a suonare dal vivo come bassista in alcune cover band locali.
Negli anni ha continuato a lavorare nell’ambiente musicale suonando dal vivo, componendo brani propri e jingles pubblicitari. I Lazy Folks nascono durante il lockdown 2020, ‘lazy’ perché dovendo suonare ‘a distanza’ le prove venivano svolte comodamente sui divani di casa.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.