OMBRE CINESI – Domenica pomeriggio

Primo singolo che anticipa il secondo album.

Label: Fragola Dischi ©
www.facebook.com/fragoladischi

Video production
Mixing & Mastering
www.facebook.com/auxtaranto

Booking: WERO Eventi – marianna@weroeventi.it / +39 3348656110

Press: Seitutto seitutto.press@gmail.com

Ombre Cinesi:
Donato Maiuri
Roberto Sticchi

Numerosi artisti del mondo indie (tra cui La Municipàl e I Giocattoli), illustratori e influencer, hanno pubblicato foto  in cui indossavano una maglia con la scritta sulle spalle “Domenica Pomeriggio”, concentrando l’attenzione degli utenti attorno a domenica 21 ottobre. L’arcano è stato risolto quando su Spotify e YouTube è comparso il brano “Domenica Pomeriggio” di Ombre Cinesi (all’anagrafe Donato Maiuri e Roberto Sticchi), duo che con il primo album si era già reso protagonista con alcuni pezzi che hanno catturato l’attenzione degli addetti ai lavori (ricordiamo “Fior di Fragola”, che è divenuto un caso virale tra i loro follower su Instagram) e che nell’estate appena trascorsa con il singolo “Pà Papiapupà” è entrato nelle classifiche Viral 50 e  Indie Italia di Spotify. Alle spalle un tour che ha girato tutta la penisola e che ha visto il suo culmine nelle partecipazioni all’Uno Maggio Taranto e al Sei Tutto L’Indie Fest Vol. II al Monk di Roma

Domenica Pomeriggio, è il primo singolo estratto dal loro secondo album di prossima uscita per Fragola Dischi e di cui al momento non rivelano altri dettagli. È un brano dall’atmosfera struggente e malinconica, ma allo stesso tempo scorre con leggerezza, un po’ come la passeggiata ripresa nel video tra le luci di una domenica tipicamente autunnale: un po’ spenta, un po’ sognante.

Quale miglior momento della settimana se non questo per deprimersi con stile?

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.