EGO 3 – Sono l’Unico

“Sono l’unico” è il nuovo singolo degli Ego 3 estratto dall’album “Fuga”, pubblicato nel 2018 ed arrivato alle semifinali di Area Sanremo.

Il nuovo singolo, con cui la band marchigiana ha conquistato la semifinale di Area Sanremo è stato presentato dalla band con la pubblicazione del videoclip prodotto da Jonathan Banchetti, Alessandro Carletti e Mattia Rugiano.

“Sono l’unico”, la canzone.

Il protagonista della canzone è alla perenne ricerca di una soluzione per la sua solitudine interiore, che non riesce ad esser scacciata in alcun modo. Anzi, andando avanti nota sempre di più che l’indifferenza e la paura si sono totalmente appropriate di tutto ciò che lo circonda, facendolo arrivare ad una soluzione follemente eroica. Il tutto è raccontato da forti voci armonizzate, quasi urlate, supportate da un intreccio tra chitarre e pianoforte, senza perdere mai di aggressività e il carattere rock del brano.

Il videoclip del nuovo singolo.

I musicisti suonano la canzone tutti in luoghi diversi, dove la teatralità e gli effetti più disparati si mescolano alla compostezza orchestrale, mostrando una particolare esecuzione del brano. Enfatizzano la sensazione di solitudine raccontata nel brano. La chiocciolina, che caparbia striscia qua e la con fare a volte goffo e buffo trasmette una sensazione di fragilità che, a volte però, può portare a grandi scelte sbagliate.

Credits “Sono l’unico”Song

Jonathan Banchetti: Registrazione, produzione, mix, chitarra, voce;

Mattia Rugiano: Pianoforte.

Alessandro Carletti: Basso

Videoclip

Jonathan Banchetti: Regia, montaggio, attore (cantante e chitarrista)

Alessandro Carletti: Attore (bassista)

Mattia Rugiano: Attore (pianista)

Biografia

 

Ego 3 è il nome scelto dalla band formata da Jonathan Banchetti ( voce e chitarra), Emanuel Accattoli (batteria), Alessandro Carletti (basso), progetto musicale generato dallo stesso Jonathan Banchetti.

La band di Recanati debutta con il suo primo album “Fuga” e vede la partecipazione di Mattia Rugiano, che contribuisce come pianista e compositore del brano “Azione e Reazione”.

Nel 2017 si presentano ad “Area Sanremo” conquistando la  semifinale con la canzone “Sono l’unico”, contenuta nell’album d’esordio “Fuga”.

Attualmente gli EGO 3 sono impegnati nello scrivere nuovi pezzi e promuovere il loro primo album in giro per l’italia.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.