ELEONORA & FLOOR 5 – Black ink

La giovane artista russa-tartaria Eleonora Zaripova ha pubblicato il suo primo EP “Thousand Thoughts” in 2017 insieme a due remix di Sei A e Will & Held alla Stem Records / Kompakt Record a Berlino.

L’EP ha avuto un grande successo ed è stato remixato da XLR8R e da B. Traits alla BBC Radio 1. Lo stesso anno, nell’ottobre 2017, ha pubblicato il suo primo album “The Ghost”, che includeva otto tracce.

Dal 2018 Eleonora è stata affiancato da Mattia Bellotti alla batteria. Dopo la sua educazione musicale al conservatorio e una formazione dedicata soprattutto al jazz nella città di Ferrara Mattia arriva a Berlino. Appassionato di jazz il batterista e produttore presto, in una città culla dell’elettronica come Berlino, scopre anche il suo amore per questo genere musicale, che è punto centrale del progetto jazz / live elettronico “Niodel”. Nella collaborazione con Eleonora il suo background musicale ora viene fuori al meglio.

La musica di Floor 5 è una miscela inaspettata. È una fusione di esperienze dolorose e eventi emotivi. Chiamalo trip hop, Electronica o Downtempo, ma la sua musica sfugge a categorizzazioni stereotipate. È malinconica, è tensione, è forza, è fragilità e anima pura.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.