ELEONORA & FLOOR 5 – Black ink

La giovane artista russa-tartaria Eleonora Zaripova ha pubblicato il suo primo EP “Thousand Thoughts” in 2017 insieme a due remix di Sei A e Will & Held alla Stem Records / Kompakt Record a Berlino.

L’EP ha avuto un grande successo ed è stato remixato da XLR8R e da B. Traits alla BBC Radio 1. Lo stesso anno, nell’ottobre 2017, ha pubblicato il suo primo album “The Ghost”, che includeva otto tracce.

Dal 2018 Eleonora è stata affiancato da Mattia Bellotti alla batteria. Dopo la sua educazione musicale al conservatorio e una formazione dedicata soprattutto al jazz nella città di Ferrara Mattia arriva a Berlino. Appassionato di jazz il batterista e produttore presto, in una città culla dell’elettronica come Berlino, scopre anche il suo amore per questo genere musicale, che è punto centrale del progetto jazz / live elettronico “Niodel”. Nella collaborazione con Eleonora il suo background musicale ora viene fuori al meglio.

La musica di Floor 5 è una miscela inaspettata. È una fusione di esperienze dolorose e eventi emotivi. Chiamalo trip hop, Electronica o Downtempo, ma la sua musica sfugge a categorizzazioni stereotipate. È malinconica, è tensione, è forza, è fragilità e anima pura.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.