ELETTROGRUPPOGENO – Sudococa

 

Hanno detto a proposito dell’Elettrogruppogeno:

“Il singolo perfetto per gli orfani di Big Bang Theory, “La mia ragazza è una nerd” è una canzone che s’incolla ai chip della scheda madre, cioè del cervello, e non li lascia più”. — Rockit

“La band fiorentina ha dimostrato quanto il mondo nerd, scientifico e pop culturale, unito a una buona dose di ironia, possa essere perfettamente fuso alla musica”. — La Scimmia Pensa

 
Dopo la nerdissima mini-hit pop La mia ragazza è una nerd, l’Elettrogruppogeno è pronto a fare il proprio ritorno con un sensuale, allucinante e repulsivo nuovo singolo, Sudococa, in uscita venerdì 18 novembre 2022 per l’etichetta Maninalto! Records. Sudococa è un brano di stampo più elettronico, in cui l’Elettrogruppogeno prova a descrivere il flusso di pensieri di una persona durante un amplesso, scegliendo un lessico riferito alle sostanze stupefacenti. “Questo perché, in effetti, l’atto sessuale crea dipendenza proprio come una droga”, spiega la band.

L’obiettivo del gruppo, quello di realizzare un equilibrio perfetto fra repulsione e attrazione, mettendo la lente d’ingrandimento sul meccanismo di scambio di fluidi proprio del sesso, viene raggiunto grazie alle atmosfere da club del brano, con le sue vibe esplicite e notturne, il cantato lascivo e il testo che alcuni potrebbero definire scabroso; un po’ come un film d’exploitation in formato musicale. Fedele in ogni caso alle proprie radici nerd, il gruppo ha elaborato un fumetto animato che accompagna Sudococa, guidando l’ascoltatore e lo spettatore dentro al lato oscuro dell’Elettrogruppogeno.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *