Ely Bruna – Synesthesia

Ely Bruna album
Ely Bruna è un’artista con anni di esperienza nel mercato musicale “indipendente”, ha origini messicane ma vive da diversi anni in Italia.
Lavora a stretto contatto con il musicista e produttore Nerio “Papik” Poggi che è anche arrangiatore di tanti brani cantati da Ely in passato.
Ely Bruna foto
Nel nuovo album “Synesthesia” propone soprattutto cover in chiave Jazz, Soul e Pop decisamente molto raffinate. E così capita di ascoltare “Titanium” del Dj David Guetta in una inedita versione soul oppure la hit di USA for Africa “We are the world”in stile swing.
Il disco uscito per la nota etichetta bolognese Irma Records vede la partecipazione di diversi ospiti come il crooner jazz Matteo Brancaleoni, Alan Scaffardi, Wendy D. Lewis, Walter Ricci, Neja, Frankie Lovecchio ed Elsa Baldini.
Non mancano brani inediti come “A little bit soul” duettato con Nick The Nightfly che ha scritto anche musica e testo.
Brava Ely e prendendo spunto dal titolo “Synesthesia” come il mago Otelma, percepisco sensazioni strane che mi portano a sperare in un futuro non troppo lontano ad un disco tutto suo…chiedo troppo?

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.