ENDRIGO – Straight outta Villaggio Sereno

“Straight outta Villaggio Sereno (BS)” primo singolo estratto dal nuovo disco degli Endrigo “Ossa rotte, occhi rossi”.
Regia: Stefano Resciniti
Video date: 17.02.17
“Ossa rotte, occhi rossi” – Release date: 17.03.17 (Indiebox Music – distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo. IndieBox Music / in preorder dal 3 marzo)

“La cantina in cui proviamo da dieci anni senza un’acustica decente nè tantomeno il permesso dei vicini. I nostri amici che hanno dato veramente tutto. Il posto improbabile dal quale ci è toccato venire.
Questa è “Straight outta Villaggio Sereno (BS)” e ci sembrava il modo migliore per dirvi che siamo tornati.” – Endrigo

Gli Endrigo sono Gabriele Tura (chitarra e voce), Simone Arrighi (chitarra), Matteo Tura (basso e voce) e Ludovico Gandellini (batteria).

BIOGRAFIA.
Gli Endrigo sono quattro amici da sempre che nascono in un posto che si chiama assurdamente Villaggio Sereno, quasi a Brescia ma non abbastanza, rubano un nome già pronto e cominciano a suonare rock’n’roll. Discograficamente attivi dal 2012 con due EP, “Spara” e “Buona Tempesta”, e dotati di una grande attitudine live, dopo due anni passati in tour in tutta Italia, che li ha portati anche a condividere il palco con band del calibro di The Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Fast Animals and Slow Kids, Giorgio Canali, Il Pan del Diavolo, Gazebo Penguins, NoBraino, Raein, si esibiscono per l’ultimo concerto sul main stage della Festa di Radio Onda d’urto a Brescia. Sul finire del 2016 si sono chiusi nella Casa Vacanze Macchione, adibita a studio di registrazione, per registrare il primo vero album, prodotto da Andrea Marmorini (Woodworm, La Quiete) e Jacopo Gigliotti (Fast Animals and slow kids). “Ossa rotte, occhi rossi” uscirà il 17 marzo 2017 per IndieBox Music (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self) e sarà anticipato il 17 febbraio dal videoclip e dalla release digitale del brano di apertura “Straight outta Villaggio Sereno (BS)”.

Label: IndieBox Music
Publishing : Le Parc Music
Digital Distribution: Artist First Digital
Press: IndieBox Music

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.