ENRIKA – Amore immortale

Esce il video di “Amore immortale” della cantautrice romana Enrika

Nuovo progetto discografico per la cantautrice romana Enrika, in radio e negli store digitali con il singolo “Amore immortale” (Etichetta: KNTNR).

Amore immortale” (Testo: Enrica Tara / Musica: Enrica Tara – Fabio Verardo), è il nuovo singolo della cantautrice Enrica Tara, in arte Enrika, un brano che lega la storia di un amore immaginario all’amore per se stessi, per la famiglia, per le cose stabili e immortali. La musicalità e il sound provengono da ispirazioni di vari generi come il Pop, R&B, Dance.

Enrika ci spiega: “Il nuovo progetto nasce dal bisogno di spogliarsi di negatività e malinconia, di vestirsi di spensieratezza. I miei testi si basano su concetti come la libertà, il sogno che diventa realtà, storie fantastiche, l’ironia di fatti drammatici. Tutto questo per arrivare a esprimere speranza, divertimento, ma anche senso di mistero e curiosità. Il mio obbiettivo è quello di portare al pubblico positività e abbattimento delle insicurezze“.

Biografia
Enrica Tara in arte Enrika nasce a Roma il 14 agosto 1998. È una cantante, cantautrice e ballerina italiana. Inizia il suo percorso artistico partecipando nel 2015 al talent show XFACTORITALIA nelle under donna capitanate da Skin (Skunk Anansie), qualificandosi al quarto posto. Terminata l’esperienza Enrika inizia a lavorare sulla scrittura dei suoi brani, focalizzandosi sulla sua identità artistica. Dopo vari tentativi di ricerca, nel 2021 esce con il suo primo singolo “Mon amie“, un brano scritto da lei stessa in bilingue italiano e francese. Nello stesso anno inizia la collaborazione con KNTNR – una community di professionisti che cura la realizzazione e lo sviluppo della carriera di Enrika.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *