ENTEN HITTI – The Compassion of a Star

Elaborazione, animazione e regia a cura di Rino Stefano Tagliaferro.

Basato sull’immagine di Matteo Guarnaccia utilizzata come copertina per il disco “VIA LATTEA” degli Enten Hitti.

Il video è un viaggio psichedelico ed immaginifico frutto di scomposizioni e ricomposizioni di un unica immagine.

VIA LATTEA edito in LP, CD ed edizioni digitali, è il disco degli Enten Hitti dedicato al femminile, alla via matrilineare e, allo stesso tempo, alla Galassia di cui facciamo parte. Il disco naviga fra evocazioni, minimalismi ed atmosfere ipnotiche che il video di Rino Tagliaferro ben sintetizza. “La compassione di una stella” è una sorta di angelo custode galattico che ci veglia ed accompagna con benevolenza.

Musica di Pierangelo Pandiscia e Gino Ape. Arrangiamenti archi di Vincenzo Zitello. Musici sonanti: Pierangelo Pandiscia: chitarra elettrica Gino Ape: pianoforte. Giampaolo Verga: violino Paola Tagliaferro: voce Rita Colani: ghost voice Lorenzo Pierobon: canto armonico Claudio Milano: voce Vincenzo Zitello: viola, cello, contrabbasso

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.