YIHEQUAN – Love theme from Spartacus

’Love theme from Spartacus’ è il nuovo singolo degli Yihequan, che dopo la pubblicazione dell’ Ep ‘Shaping Perspectives’ tornano con questa personale versione del tema tratto dalla colonna sonora del film ‘Spartacus’(1960), diretto da Stanley Kubrick.
Nella pellicola si narrano le vicende del celebre schiavo gladiatore interpretato da Kirk Douglas e della sua ribellione contro i Romani.
Il brano pubblicato con l’etichetta Irma Records prende una direzione di sonorità moderne in cui il duo mischia
 jazz, elettronica e ritmi breakbeatche evolvono durante l’ascolto di tutto il pezzo, passando da momenti delicati come l’intro a altri più aggressivi, con cambi di mood e tempo.

Il visual video che accompagna il brano ripercorre la storia e le frasi salienti presenti nel film originale come la famosa “I am Spartacus”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.