ERIKA PIRAS – Aria

La stampa l’ha appena conosciuta, ma già l’ha commentata e definita in molteplici modi da “la cantante con il violino” a “modello comportamentale per i giovani” a “l’erede di Laura Pausini” a “la nuova stella della musica italiana”. Lei è Erika Piras, 16 anni, giovanissima cantante e musicista che a distanza di 1 sola settimana dall’uscita del suo singolo “ARIA” (già al 49° posto della classifica dei più suonati, 12° degli emergenti e più alta new entry della settimana) ha destato interesse e curiosità tali da aver generato la pubblicazione di oltre 100 articoli, tra interviste, news e recensioni. Una polistrumentista di talento che si dedica per 8 ore al giorno allo studio della musica (suona il violino da quando aveva 5 anni oltre a pianoforte e chitarra). Un personaggio unico anche per come si presenta alle sue esibizioni: “la cantante con il violino” che non nasconde di avere l’ambizione di solcare un giorno il Palco dell’Ariston, dopo esserci quasi riuscita quest’anno giungendo alla finale di Area Sanremo.

Autore testo, musica e produzione artistica dell’inedito “ARIA” del Maestro Igor Nogarotto per l’etichetta discografica ed agenzia di spettacolo SAMIGO

Interprete Erika Piras – Brano finalista di Area Sanremo 2017.
Produzione video: www.angelovideoreporter.com

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. ernesto ha detto:

    bella l’avrei vista bene a sanremo

  2. Giorgio Vitali ha detto:

    Progetto molto interessante. Vorrei un contatto per realizzare un’intervista grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.