ETHAN – Quello che tu

“QUELLO CHE TU”, brano di debutto di ETHAN pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 7 maggio.
Leggero e coinvolgente, il primo singolo di ETHAN, “QUELLO CHE TU”, strizza l’occhio all’estate grazie alle sue sonorità pop molto incisive. Il testo parla di un amore appena nato, uno di quei sentimenti travolgenti nati un po’ per caso ma che si fanno prepotentemente spazio nella vita di chi li esperisce.
Il videoclip ufficiale di “Quello che tu”, diretto da Valentina Gualtieri, è stato girato nelle coste della Liguria, tra Spotorno e Noli. La sequenza di immagini è incentrata su due figure complici. L’amore tra loro è appena sbocciato e i due ragazzi si concedono momenti romantici in una location tipicamente estiva, tra attimi di complicità in una cabriolet e chiacchierate sulla spiaggia.

Ascolta “Quello che tu” su Spotify

Biografia
Luca Diurno, classe 1999, è un giovane artista emergente di Sanremo. Scopre la passione per il canto sin da quando è bambino. Ha 13 anni quando convince i suoi a farlo iscrivere a scuola di musica, dove capisce quanto è importante l’uso corretto della voce e la tecnica. A 14 anni muove i primi passi tra ospitate e contest canori, come “Il festival di Montecatini-Voci d’oro” e “Area Sanremo”, dove sogna di poter avvicinarsi al palco dell’Ariston e partecipare al Festival che guarda da quando è bambino. Negli stessi anni inizia a pubblicare i suoi primi singoli con una casa discografica indipendente, e presenta i suoi brani su diversi palchi in veste di ospite. La ruota inizia a girare, e Luca, crescendo, inizia a rendersi conto che ha bisogno di fermarsi, che per affacciarsi a quel mondo così “grande” bisogna arrivarci preparati, dunque decide di chiudere tutti i progetti e tornare a studiare musica. In questo periodo di stop durato qualche anno, dopo aver lavorato molto anche su se stesso decide di tornare con una veste nuova, e lo fa tramite il suo nome d’arte ETHAN. Ricomincia così a pubblicare cover di successi già esistenti, dando la sua personalissima interpretazione. Tramite questi video sui social, nel suo cammino incrocia un giovane producer Milanese, Lorenzo Luciani, che gli propone di collaborare e creare un progetto insieme. Da quell’incontro virtuale, nasce “Quello Che Tu”, un brano fresco e coinvolgente che strizza l’occhio all’estate, praticamente un tormentone estivo. Il progetto ETHAN per Luca è una rinascita, e il suo nuovo singolo è frutto di una maturazione artistica e personale.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *