SHAMPISTI – Uno che ti ama più di me

La canzone da dedicare a tuo marito, a tua moglie, al tuo fidanzato/a… A chi ami. ❤️ O a chi odi. 😎 “Ma tanto tornerai, tu te ne accorgerai, tu non ci crederai, tu non lo troverai UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME!” Quante volte nella tua vita ti è capitato di dirlo.

Gli #Shampisti hanno provato a scriverlo in una canzone e raccontarlo nel videoclip: l’innamoramento, la complicità, il disincanto, l’arrabbiatura, la disperazione, la pazzia, la sensazione di insicurezza mista a orgoglio, fiducia e sfiducia di sé, l’amore, la delusione e la ricerca di spensieratezza e la voglia di crescere. Amore e odio, appunto. Nella storia e nel 2021.

Protagonisti del video, oltre agli Shampisti, sono gli attori Simona Ripari e Roberto Tarsi. La regia e la produzione sono a cura di Giuseppe Puocci.

Il video è stato girato presso l’AS STUDIO di Civitanova Marche (MC), nel pieno rispetto della normativa per il contenimento del Covid19.

🔹#UnoCheTiAmaPiùDiMe è un brano scritto e suonato dagli #Shampisti​: Tommaso Adanti – batteria Stefano Tomassetti – chitarre Andrea Marinelli – basso Stefano Cuccaroni – voce, tastiere

Arrangiamenti e produzione: Shampisti e Michele Bellagamba

Registrazione: Michele Bellagamba presso Fleur Bleue Recording Studio e Naïve Recording Studio.

Programmazione Sequenze: Michele Bellagamba Mix: Michele Bellagamba presso Fleur Bleue Recording Studio.

Mastering: Alessandro Ciuffetti presso Naïve Recording Studio.

Arrangiamento Fiati: Simone Mosca.

Cori: Sara Gambaccini Sezione

Fiati: Giorgio Caselli, Michele Samory – tromba Massimo Morganti – trombone Massimo Valentini – sax baritono Filippo Sebastianelli – sax tenore Laura Masciotti – sax contralto Coreografia: Giulia Dezi Grafica e concept: Lucia Masciotti

Ufficio stampa e comunicazione: IVI Factory

Produzione: Labellula Records

UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME è una miscela esplosiva, con il suo groove ti entra dentro e ti spinge in aria per farti ballare. In questo brano gli SHAMPISTI si vestono da Big Band e aiutati da una bella sezione fiati e cori, ci trascinano in atmosfere funk.

Il testo parla di innamoramento, complicità, arrabbiatura, pazzia, insicurezza, orgoglio, delusione e spensieratezza, in due parole Amore e odio.

“Catullo l’aveva scritto ancora meglio: “Odi et amo”. Una delle citazioni più usate di tutti i tempi. Sentimenti potenti e contrapposti nello stesso momento, nella stessa persona, nello stesso tormento. Noi abbiamo provato a scriverlo in una canzone”

 

Il brano è stato scritto ad 8 mani dalla band, prodotto da Labellula Records e registrato sotto la regia di Michele Bellagamba.

Il videoclip di UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME è stato diretto e prodotto da Giuseppe Puocci,

girato presso l’AS STUDIO di Civitanova Marche (MC) con la partecipazione degli attori Roberto Tarsi e Simona Ripari.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.