FABIO DONDELLI – h.e.l.p.

Il video di “h.e.l.p.”, nuovo singolo di Fabio Dondelli, uscito l’1 aprile per Freecom. Il video è animato da 48 disegni al torchio dell’artista bresciano Francesco Levi.

Il brano è una specie di formula magica per sconfiggere le paure che si annidano inspiegabilmente nella mente e dalle quali proviamo a liberarci con pazienza, tenacia e amore.

“Ho conosciuto Francesco alla sua bellissima mostra presso lo spazio H-Vox a Brescia – ha commentato Dondelli – Qualche settimana dopo gli ho mandato il demo di questa canzone, che era praticamente già la versione definitiva, e lui mi ha risposto con questi disegni. Ne è uscito un video tanto grezzo quanto poetico in cui s’incontrano perfettamente i nostri due mondi. Sono cose che succedono raramente”.

Il 22 aprile uscirà il nuovo singolo, “Vertigo”.
CREDITI VIDEO h.e.l.p.

48 disegni al torchio dell’artista bresciano Francesco Levi

Voce, chitarra, piano: Fabio Dondelli
Scritto, arrangiato e prodotto da Fabio Dondelli
Registrato e mixato da Michele Coratella al Mikor Studio di Castenedolo (BS)
Masterizzato da Daniele Salodini al Woodpecker Mastering Studio di Brescia

BIOGRAFIA
Classe 1977, Fabio Dondelli scrive canzoni dal 1996. Con all’attivo 3 dischi, ep e svariate collaborazioni con gli Annie Hall e oltre 150 concerti fra Italia e Francia, nel 2013 intraprende un percorso solista in italiano sotto lo pseudonimo de Il Sindaco. Primo disco omonimo del 2013 con Picicca, il secondo del 2015 con Lavorare Stanca (prodotto da Fabio De Min dei Non Voglio Che Clara), il terzo è “Amor Fati”, uscito a marzo 2020, in pieno lockdown per Freecom.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *