FABIO GOMEZ – Over (Montecarlo mix)

Da “Over (New York City)” a “Over (US Rainbow Remix)” per arrivare a questa meravigliosa versione Soul/Smooth Jazz intitolata “Over (Monte Carlo Mix)” in collaborazione con il trombettista Jazz Mauro Brunini, che vanta innumerevoli collaborazioni nel panorama jazzistico italiano ed internazionale da Tullio De Piscopo a Dave Douglas, da Paolo Fresu a i ”Flabby”. Supporter di Mario Biondi al Monte Carlo Film Festival condotto da Ezio Greggio e al Festival del cinema di Locarno.

 

“Over (Monte Carlo Mix)” fa vivere all’ascoltatore atmosfere Ambient, Chill Out e Lounge. Fabio Gómez si racconta e spiega che per realizzare questa versione, ideata e arrangiata insieme a DJ a.d.r.i.a di Berna, si è ispirato a uno dei suoi idoli di infanzia „SADE“ cantante britannica, a Paul S. Denman, Andrew Hale e Stuart Matthewman.

 

Il video ideato dall’artista e girato dal regista Domenico Buzzetti per Brain Vision nelle ville settecentesche tra l’esclusiva location di Villa Geno sul Lago di Como e Palazzo Malacrida a Morbegno, offre degli scorci suggestivi e onirici.

 

La produzione artistica è supervisionata da Marco Zangirolami (Roberto Cacciapaglia, Mahmood, Elisa, Fedez, Sfera Ebbasta e molti altri) che ha curato la registrazione audio, mix e mastering. Il mix e gli arrangiamenti sono a cura di DJ a.d.r.i.a., noto compositore e arrangiatore House, Elettro Dance, Music Funk Club e Chillout. Inoltre hanno collaborato la cantautrice inglese Peggy Johnson, che ha adattato i testi originali delle canzoni insieme a Mila Ortiz.

 

“OVER”: un brano magico, tra sogno e realtà per andare oltre e vivere questo difficile Natale e Capodanno in un’atmosfera serena e di pace. Un messaggio motivazionale pieno di amore puro quello di “Over (Monte Carlo Mix)” che simboleggia l’amore come un bellissimo fiore, una rosa.

 

Con gli occhi pieni di immenso splendore, cerchiamo tutti i momenti passati e condivisi: attimi tristi, di stupore, di felicità, con la sola consapevolezza che nulla ci può accadere se ci aggrappiamo a questo sentimento, amore puro, che ci insegna a essere migliori.

Vorremmo non svegliarci da questo sogno che ci regala l’eternità mentre i colori si fondono per crearne di nuovi.

Noi persone comuni continuiamo ad amarci per scoprirne i contenuti per creare un nostro “Over”, oltre.

Il videoclip è stato girato nel rispetto delle norme imposte dall’emergenza COVID-19.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.