FABRIZIO TAVERNELLI – Cose sull’Orlo

 

CREDITS:
Concept, regia, montaggio: Federico Baracchi
Direttore della fotografia: Nico Guidetti
Scene e costumi: Ilaria Lusetti
con: Marcello CasariniGianni CigariniMaria Rosa DavolioAlessandro De NitoGiulia FerrariLorenzo LusvardiMarco SantarelloPaolo SolaMarco TirelliPaola Vaccari.

Il videoclip ufficiale di Cose sull’orlo ha come scenario una villa in cui si materializzano visioni, scene di vita che affiorano in una dimensione onirica, apparizioni che si mescolano su diversi piani di realtà.

Tutte cose destinate a sparire, come le specie animali, come il futuro del nostro pianeta minacciato da catastrofi ambientali e estinzione.

Cose e vite sull’orlo dell’esistere mentre siamo intenti a scrivere, sceneggiare, comporre una contemporaneità che si dissolve.

Strati geologici di plastica in cui sopravvivono organismi capaci di adattarsi a condizioni estreme in un mondo in continua mutazione.

Un mondo senza noi, una antica villa abitata da presenze che ci interrogano: chi o cosa ci ha portato via?

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.