FAMILY BUSINNES – Tears of fire

Tears of fire è il primo singolo dei Family Business tratto dal disco d’esordio “Family Weakness” ed è tutt’altro che la solita canzone d’amore!

Il video, infatti, è un notevole lavoro di animazione grafica, realizzato da Filippo Morini, che vede come protagonisti Alessandro e Carolina (i due membri dei Family Business), in una rappresentazione comica e ironica della loro relazione.

Il testo del brano stesso “tears of fire”,  è strutturato come una litigata al telefono tra i due  in cui si intervallano, nell’ incoerenza più assoluta, frasi di odio e d’amore..un riassunto perfetto, in chiave ironica, della vita di coppia dei Family Business.

I Family Business sono un duo acustico sul palco, per strada (nella loro attività di buskers, street artists) e una coppia nella vita di tutti i giorni. Arrivano all’album d’esordio dopo un successo sorprendente di una cover che ha girato “alla grande” su FB. Il disco è puntiforme, segue una linea per lo più pop con sfumature che vanno dal gipsy al folk.

Parla di vita, amore, sogni e speranze. Di strade da percorrere ed ostacoli da affrontare. E’ una sorta di “diario di viaggio” dei due componenti della formazione. E la regola principale è quella di non avere regole, vincoli e limiti sia per quanto riguarda il songwriting sia per la stesura dei testi.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *