FEEL IN THE VOID – Guardaci Adesso

A due anni dalla loro seconda fatica discografica “In Etere”, tornano ad affacciarsi sulle scene i Feel In The Void, quartetto alternative rock pugliese di nascita ma bolognese di adozione. 

“Guardaci adesso” è il nuovo singolo della band in uscita il 20 ottobre sulle principali piattaforme di smistamento digitale, in streaming e digital download. 

Una cavalcata rock che richiama e rafforza il sentiero tracciato con l’ultimo album, ed anche per questo è cantata rigorosamente in italiano.   

Ma perché questo titolo? A parlarcene è lo stesso Michele Nardella, voce e chitarra dei Feel In The Void:

Ci siamo concentrati sul tema del cambiamento climatico, donandogli il tocco romantico, quasi allusivo, di un amore perduto. “𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮𝗰𝗶𝗔𝗱𝗲𝘀𝘀𝗼” si ispira al disastro ambientale visto con gli occhi della nuova generazione, quelle persone che non hanno contribuito alle decisioni che logorano il mondo, ma si sono ritrovate a viverci dentro, nuotando tra i problemi creati e mai risolti dai predecessori. 

Lasciatevi travolgere dall’alternative rock a tinte progressive/stoner del quartetto bolognese, e buon ascolto! 

● Ascolta “Guardaci Adesso” su Spotify https://bit.ly/45DOXkL 

● Guarda il videoclip su “You Tube”  https://youtu.be/5pazh_xRErM?si=tv4Qte6G2fiBVfx_ 

Segui la band sui social: 

FACEBOOK: https://facebook.com/feelinthevoidofficial 

INSTAGRAM: https://instagram.com/feel_in_the_void 

LINE-UP: 

Michele Nardella (voce, chitarra, sintetizzatori)

Giuseppe Vinelli (basso, cori)

Ottavio Buttacchio (batteria, percussioni, cori)

Paolo De Santis (chitarra, cori)

BIOGRAFIA BAND: 

Michele Nardella, Giuseppe Vinelli, Ottavio Buttacchio e Paolo De Santis sono i Feel In The Void, band di origini pugliesi trapiantata a Bologna. Nel 2016, viene realizzato l’album “Flogisto”, intriso di rock ed atmosfere frenetiche, che viene fin da subito apprezzato dalla critica. All’inizio del 2021 la formazione si allarga, includendo Paolo De Santis alla chitarra, in occasione dell’uscita del nuovo album “In Etere”, dalle sonorità rock/progressive e richiami allo stoner. Successivamente, con il brano “Clyde”, la band entra a far parte del gruppo artisti selezionati per il “Road to Main Stage” indetto da Firestone Europe. Nell’Ottobre del 2023 uscirà il nuovo singolo “Guardaci Adesso”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.