FELIX ROVITTO – Marinella

MARINELLA è il nuovo singolo e video firmato dal cantautore emiliano FELIX ROVITTO. Per il proprio primo brano in italiano, Felix ha scelto i ritmi del reggaeton e le sensazioni dell’estate, con promesse di divertimento all’orizzonte.

Piaceri che emergono in pieno in un video molto solare, perfetto per fare da accompagnamento ai giorni di questa stagione già pronta a entrare nel vivo.

“Marinella è il mio primo singolo in italiano: volevo fare una canzone per ballare, e prendendo ispirazione dalle varie hit estive latine che ci subissano costantemente tutti gli anni, ho scritto un testo pensando a Marinella come una qualsiasi località balneare, un posto dove divertirsi, che sia al mare ma anche no, una casa in festa, un posto dove fare baldoria.

Marinella è voglia di vivere e di fare festa, in questa estate 2021!”.

Nato nel 1982, FELIX ROVITTO sin dall’infanzia trova nella musica la propria principale passione, in particolar modo le canzoni di Michael Jackson e Madonna. Nell’adolescenza però impazzisce per il grunge, “dannazione” che lo accompagna tuttora.

Suona la chitarra da quando aveva 18 anni e, dopo aver militato in varie band, spaziando dal metal al reggae, sino al rock psichedelico con i Suncloud, tenta la strada da solista.

Alla fine del 2017 pubblica il primo EP da solista, WORDS ARE SAFE (chitarra acustica + voce), contenente sei brani di produzione propria, disponibile sulle piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Amazon ecc.) e in formato CD.

Dal 2019 pubblica alcuni singoli in elettrico: THE BREATH, BEAUTY CASE, ALONE TODAY, accompagnata da un video in bianco e nero, ed EMBRACE, il cui clip è realizzato in studio. La canzone è scritta durante il lockdown, dedicata alle persone venute a mancare per colpa della pandemia. Nel 2021 pubblica il nuovo singolo PEACHES, un testo autobiografico nato in estate, accompagnato anche da un video.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *