FRANCESCO FOTI – Renzo il torbido

Francesco Foti torna il 24 marzo 2017 con il suo nuovo singolo “Renzo il torbido”:

Nell’aridità retorica della tecnologia, del paradosso dell’incomunicabilità al tempo del tutto e subito, una tenera favola nell’incantevole cornice di Taormina. L’a-social Renzo, considerato “torbido” per via del suo smarrimento in una società che sembra rifiutarlo, corre lungo le piste del cuore alla ricerca della sua amata Lucia. Una rilettura dei Promessi Sposi, in chiave moderna per questo nuovo lavoro di Francesco Foti.

Music video by Francesco Foti performing Renzo il torbido.

Arrangiato da Carlo Longo e Salvo Dub
Registrato, Mixato e Masterizzato da Carlo Longo @NuevArte Studio

Regia, Fotografia: Vladimir Di Prima
Aiuto Regia: Alfio Vecchio
Attori Protagonisti: Dandy Danno & Diva G.
Montaggio: Vladimir Di Prima e Alfio Vecchio

Si ringraziano: il Comune di Taormina per la splendida disponibiltà, in particolare il Sindaco Dott. Eligio Giardina, e l’Ufficio Attività Produttive per la persona di Pietro Gemma, la Biblioteca e Archivio Storico, l’Ufficio Informazioni Turistiche. La Metropolitan Generation e in particolare Antonio Russo, Giuseppe Calì e Giusy Branchina. Grazie ad Ermando Bellucci per la disponibilità delle giostre. Grazie ad Alfio Privitera. Grazie ad Angelo Pappalardo. Grazie a tutti i partecipanti: Antonella Barresi, Rita Barresi, Maria Calì, Giuseppe Foti, Rita Patanè, Naomi Ruggeri “Miss La Venere dell’Etna 2016”, Francesca Sgrò, Claudia Patanè. Un ringraziamento anche al… piccione! 😉

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.