FRANCESCO ZUCCHI – Don’t

Francesco Zucchi, 26 anni, è un medico e cantautore ( “singer-songwriter” all’ americana più che nel concetto italiano del termine).

Dopo diverse esperienze musicali (da segnalare il Linda Sutti trio) la sua attività solista, sia di scrittura che di musica dal vivo, inizia negli anni dell’ università: i brani scritti in quel periodo esiteranno poi nella registrazione del suo disco d’esordio “My Way Home” pubblicato da 523 records nel 2015. My Way Home è un disco vario, proprio perché raccoglie in sé influenze e stimoli provenienti da un periodo prolungato: in chiave principalmente acustica affianca sonorità folk più tradizionali ad un approccio più moderno di intendere il pop-folk anglofono. L’ album non nasconde le influenze principali dell’autore (Glen Hansard, Jason Mraz, Eric Clapton, etc..) e predilige una resa realistica delle registrazioni in studio.

Nel 2015 Francesco è stato finalista del concorso “L’isola che non c’era” al CPM di Milano, ha partecipato al Songwriters Festival di Opole (Polonia), condiviso il palco con artisti come Johanna Chapman Smith, Oliver Heim e Karl Culley.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.