FULVIO BOZZETTA – Metabolismo lento

bozzetta

Senz’altro inusuale esordire discograficamente a 67 anni ma nonostante ciò Fulvio Bozzetta non è alle prime armi, avendo già militato tra 60’s e 70’s in diverse band ma costretto a lasciare l’attività musicale a favore di quella scolastica come professore di matematica. Ora raccoglie esperienza, musiche e composizioni lasciate nel cassetto per decenni e sfodera una classe e una personalità con i fiocchi, da navigato cantautore.  Paolo Conte è il riferimento più immediato ma si possono avvertire anche echi di Sergio Endrigo, Umberto Bindi , Luigi Tenco. Lavoro di grande qualità e spessore.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.