GABRIELLA MARTINELLI – La pancia è un cervello col buco

“La pancia è un cervello col buco” è un affresco onirico; è un disco crossover dalle intuizioni avvincenti. E’ un album dalla grande personalità tanto quanto la voce dell’artista, autrice e interprete delle sue canzoni.

8 tracce registrate in presa diretta, dal sound minimale ma deciso, che raccontano storie di donne. Idoli, signorine Bovary piene di dubbi e incertezze dilanianti. Signorine felicità colorate come le stoviglie, di nostalgia, oppure di slancio verso nuove spensieratezze. Creature libere, a volte come il peccato, espressioni dei sentimenti e compagne di baci che tradiscono tre volte, come il canto di un gallo. Protagoniste di altre vite oltre le loro, oltre la nostra. Sono storie, dove lo spirito e la voluttà si fanno veste cangiante. L’abito di una donna non è solo la stoffa che porta addosso, ma può essere una canzone, che dalla sua bellezza è indivisibile.

Gabriella canta storie, lo fa con ironia e con la sua voce importante, racconta i luoghi, i suoni e i colori che hanno formato la sua crescita artistica.

Il progetto si avvale inoltre dei disegni di Antonio Sileo, in arte Pronostico, che regala un volto e un corpo a Casimira, Erica, Giulia, Eliana e alle altre donne protagoniste del disco.

Testo e Musica di Gabriella Martinelli
Andrea Jannicola: Chitarra
Paolo Mazziotti: Basso
Alessandro Marzi: Batteria
Erika Scorza e Salvo Corallo: Cori
Registrato in presa diretta da Gianluca Siscaro c/o Village Recording Studio
Mixato e Masterizzato da Dario Giuffrida c/o Lowmix Studio di Michele Lombardo

Da un’idea di Gabriella Martinelli
Regia: Massimo Rispetto Caslli/Varano
Montaggio: Giorgio Varano
Fotografia: Michael Donatone
Costumi: Noemi Intino
Makeup Artist: Ilaria Mantini
Grafica VFX: Claudio Cardella
Hanno partecipato: David marzi, Ismaila Mbaye, Ilaria Porceddu, Carolina Attanasio, Carolina Mancioli, Cocò Burlesque, Elisa camodeca, Fabrizia, Stefano e Bianca, Matteo Casilli, Noemi Serracini, Cristiana Polegri, Elisa Scapeccia, Michael Donatone, Dora, Alessandro Chiatti, Andrea Jannicola, Paolo Mazziotti, Lorenzo e Ludovica Cianflone Mottola, Florent Bonnefoi.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.