GENERAL STRATOCUSTER AND THE MARSHALS – That kind of woman

In radio il nuovo singolo “That Kind Of Woman”: “Una notte da Leoni in versione canzone, ecco cosa è That Kind Of Woman. È una canzone sensoriale, piena di profumi e colori; un miraggio di una notte folle che lascia al mattino un gran mal di testa” (Iacopo Meille)
Biografia

General Stratocuster and the Marshals nascono nel gennaio 2010 ma i componenti della band sono tutti volti noti del panorama rock nostrano e non solo. Jacopo “Jack” Meille, cantante dei Tygers Of Pan Tang da Newcastle, esponenti di spicco della New Wave dell’Heavy Metal britannico 80’s. Il bassista Richard Ursillo è un icona del prog-rock italiano degli anni ’70 con i Sensations’ Fix, gli Sheriff e i Campo di Marte. Il chitarrista Fabio “The General” Fabbri è un attivissimo session-man e autore. Alessandro “Nuto” Nutini è l’indomabile batterista della Bandabardò così come Federico Pacini alle tastiere che completa la formazione. Pubblicano il loro primo omonimo album nel 2011 dopo aver debuttato al Pistoia Blues nel 2010. Il loro secondo disco è ‘Double Trouble’ del 2014 a cui fa seguito nel 2016 ‘Dirty Boulevard’ che viene nominato tra i migliori dischi rock italiani dalla rivista Classic Rock. La musica dei dei General Stratocuster and The Marshals si colloca nella più classica tradizione del rock anglosassone, ispirata dalle sonorità e dal songwriting dei maestri del genere, rielaborati con stile personale e grande passione.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.