GENERIC ANIMAL – Tsunami

Directed by notext.eu, filmed by Alvin Sonic Spazio / Lorenzo Gentilini, edited by Domenico Nicoletti, styled by Andrea Francesca. Si ringraziano i brand: SUNNEI, Giorgia Andreazza, Simon Cracker, ADI-C, Seungjae Yoo. Un ringraziamento speciale a Guido Borso.

Testo di Jacopo Lietti, musica di Luca Galizia.
Arrangiamenti di Luca Galizia e Marco Giudici.
Prodotto da Marco Giudici e Adele Nigro,
mixato e masterizzato da Andrea Suriani
negli Alpha Dept. Studios di Bologna.

“è stato iacopo (Lietti, Fine Before You Came) a dirmi di provare. mi ha mandato un testo e io gli ho mandato una demo. whatsapp e garage band. siamo andati avanti così per un paio di mesi. abbiam fatto 11 pezzi. nel disco ce ne sono 8. non che non ci piacciano i 3 tenuti fuori. a un certo punto faremo uscire anche loro. a enrico (Molteni, La Tempesta Dischi/Tre allegri ragazzi morti) son piaciuti subito. io e juju (Marco Giudici, Halfalib e Any Other) abbiamo registrato nel suo studio che di fatto è camera sua a casa dei suoi. ho cantato e suonato nell’armadio in cui tiene i vestiti. e così hanno fatto juju, adele (Any Other), alice (Birthh), M¥SS KETA e iacopo. per quanto storto abbiamo l’impressione che si tratti di un disco pop senza ritornelli. con degli arrangiamenti dal gusto barocco/medievale a tratti folk a tratti soul. e anche un po’ hip hop. senza rime e tutto suonato con la chitarra classica di mia mamma. lo abbiamo mixato e masterizzato da suri (Andrea Suriani, Alpha Dept. Studio, i Cani). tutte le illustrazioni che compaiono nel disco sono mie. generic animal è il nome che avevo dato al disegno di un animale appartenente a una specie inesistente. avrebbe senso se quel disegno fosse la copertina di questo disco. ma di fatto quel disegno non mi piace più.” 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.