GHIACCIO – In Solitudine

 

La videomaker vicentina Lucia Bertazzo realizza il secondo video di GHIACCIO, fondendo video arte, colori pastello, geometrie, malinconia e romanticismo, ideale commento visivo del brano In Solitudine.

Esorcizzare i momenti in cui il freddo ci pervade con la musica. Così comincia la storia di Ghiaccio, pseudonimo di Stefano Cocco, cantautore classe ‘91.

Ghiaccio è un progetto in cui sfogarsi, fare domande per trovarne le risposte, dopo anni di esperienze musicali nella scena alt-rock e indie italiana (Impero del Mare Magenta, Alcesti). In rinnovati tappeti musicali cristallini, il pop-rock cantautorale di Stefano racconta sentimenti impregnati di vita quotidiana, quella fatta di momenti, di pausa, di riflessioni.
“Il video di In Solitudine chiude il cerchio di un anno in cui il fare musica è stato un’ancora di salvezza contro l’isolamento. Per questo abbiamo deciso di girarlo li dove il brano è nato: nel mio studio casalingo.
Qualcosa, in questo periodo, è sfiorito, ma la primavera avanza imperterrita e ci ricorda che tutto è destinato a rinascere”

CREDITS VIDEO
Video ideato e diretto da Lucia Bertazzo

CREDITS
In Solitudine è stata scritta e registrata da Stefano Cocco e prodotta assieme a Nove Cento, producer veneziano classe ’95.
Mix di Nove Cento.
Mastering di Andrea De Bernardi presso l’Eleven Mastering Studio.

Cover singolo di Marcello Della Puppa.
Foto di Francesco Reffo.

GHIACCIO: Stefano Cocco (Voce, Synth, chitarre, programmazioni)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *