GIACOMO MONTELEONE – Mi Porteresti Via

“Mi porteresti via” (Geco Edizioni), il nuovo singolo di Giacomo Monteleone.

Il brano “Mi porteresti via” mette in evidenza il disagio di accettare le brutture e le ingiustizie che spesso ci tocca subire nostro malgrado, ma nello stesso tempo è una canzone positiva e rivolta ad un futuro migliore e dal punto di vista del cantautore le strade per arrivarci sono molteplici.

L’artista descrive così il brano: “Ironico ma pungente come sempre, ermetico al punto giusto”.

Nel videoclip di “Mi porteresti via” si rimarca il concetto della canzone con diverse scene al
mare, simbolo universale di libertà e di voglia di evadere mentalmente e fisicamente.

 

Biografia
Giacomo Monteleone è un cantautore, cresciuto nell’ambiente romano, al quale piace confrontarsi con generi diversi ma tenendo sempre d’occhio la voglia di essere originale e possibilmente non scontato. Per lui la canzone è un insieme di musica e parole, che così detto sembra una frase scontata ma in effetti si intende il fatto che il testo deve essere importante quanto la musica e quindi durante il suo percorso musicale ha cercato sempre di tenerne conto.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.