GIANLUCA CENTENARO – E’ l’amore che resta (Annie e Franco)

“Centenaro” è il nome del primo album del cantautore gallaratese, in uscita il 24 settembre 2021, disco che racchiude dieci brani ed un decennio di scrittura. Un progetto eterogeneo con brani dal tema sociale, storie d’amore e amicizia, autobiografiche o semplicemente raccontate. La produzione artistica sempre di Filadelfo Castro e la produzione esecutiva di 3EMME (distribuzione Believe).

“É l’amore che resta (Annie e Franco)”, è il singolo estratto che sarà lanciato nelle radio, un testo tratto da una disgrazia causata da un incidente stradale provocato dall’alcol e che parla di quello che rimane di importante nonostante la crudeltà della vita in certe circostanze. Testo e musica di Gianluca Centenaro e Francesco Romano.

Biografia:

Gianluca Centenaro (Gallarate, classe ‘89) comincia a suonare nei locali all’età di 16 anni e a scrivere canzoni. Si esibisce fin da subito chitarra, voce e loop station in locali, feste ed eventi fino ad arrivare recentemente a collaborare con i Villaggi Bravo Club di Alpitour. Nel suo spettacolo “Chitarra, Voce e Pedale” propone un repertorio di grandi successi italiani e internazionali pop/rock uniti ai suoi brani come cantautore. Insegna chitarra nelle scuole elementari e medie. “Principessa” è il secondo singolo estratto del 2019 dopo “Cervo ad agosto” e si posiziona nei primi posti della classifica nazionale indipendenti web. Nella primavera 2020 vince un contratto discografico con Believe Digital tramite il concorso #curiamocidimusica indetto durante il lockdown che prevede la produzione di un album. Il primo singolo con Believe Digital, “Mondo”, esce il 19 Giugno 2020.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.