ON THE MOON – Siete Tutti Delle Belle Persone


On The Moon – band italiana electro-rock di recente formazione – pubblica il suo primo album, intitolato “Siete Tutti Delle Belle Persone”.
Otto tracce di musica ben prodotta, che mettono in luce lo stile sonoro e di scrittura di un progetto attuale e promettente.
“Siete Tutti Delle Belle Persone”, title-track dell’album, nonché ultimo singolo pubblicato, apre il disco. E’ una dedica a tutti coloro che non supportano la musica indipendente ed originale.
Agli “amici” che apparentemente supportano il lavoro di un’artista ma che poi non passano dalle parole ai fatti quando c’è da venire ad un concerto o comprare una maglietta della band.
È inoltre una critica a tutto il mondo dei talent show e dei prodotti che vengono costruiti a tavolino da questi.
ON THE MOON
On The Moon è un progetto electro rock italiano, formato da musicisti con background ed esperienze musicali diverse che si uniscono dando vita ad un repertorio di brani inediti e di forte impatto, grazie a sonorità rock unite all’uso dell’elettronica e ai testi in italiano.
Inizialmente nata come band indie rock, nel 2020 si consolida nella formazione attuale, che vede la chitarrista Giorgia Ravanello unirsi ai due fondatori della band, la batterista Luna Vianello e Luca Di Vacri, bassista diventato anche voce principale nella seconda vita del progetto.
Il 18 novembre 2022 la band pubblica il suo primo album completo “Siete Tutti Delle Belle Persone” prodotto da Manuele Fusaroli e Michele Guberti.
Gli On The Moon collaborano con l’etichetta “Sorry Mom!”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *