GIANNUTRI – Mamma Yole

Con “Mama Yole” continua il concept del viaggio 

Il nuovo video dei Giannutri “Mama Yole” cammina e guida per le strade di Cali; nella Colombia verde platano e bianco edificio, giallo mango e sporco asfalto, rosso terra e grigio pioggia, che regalano alla canzone la cartolina perfetta per il sound latin che esprime il nuovo singolo estratto dal disco uscito l’anno scorso, “Avventure Tropicali”.

“Abbiamo scelto di girarlo a Cali perché quando abbiamo scritto il pezzo con la mente eravamo già da quelle parti..”

 Il disco è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Giannutri

Canal Bocanada il loro canale Youtube

IL DISCO

Avventure Tropicali è il primo disco dei Giannutri.  Sono 12 canzoni intrecciate in un’unica storia, quella della ricca protagonista Gloria che, insieme al suo coniglio Rey, erra in vari teatri del sud del mondo. È un viaggio casuale, diviso tra luoghi e città evocative. Un viaggiare curativo, più che esplorativo, vissuto tra depressioni, squilibri e pastiglie. E un povero coniglio che vorrebbe solo tornare ai suoi pic-nic in campagna. Genere pop-rock-latin, anche se appiccicare etichette non è mai facile.  Orecchiabile, accattivante come i luoghi raccontati nel disco: quelli le cui radici possono rimanere celate a prima vista, o a primo orecchio.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.