GIANNUTRI – A proposito di un pesce

A PROPOSITO DI UN PESCE è il nuovo video dei Giannutri che anticipa l’album in uscita a settembre 2020.

Il brano racconta 3 storie di vita in fondo al mare, dove i problemi sembrano molto simili a quelli sulla terra ferma e

personaggi assomigliare molto a noi umani.

Musicalmente il brano ha sonorità nuove per il duo, che presenta un elettro-reggae-pop fresco dal sapore cantautorale.

 

 

 

 

GIANNUTRI BIO

Giannutri è, nell’ordine:

  1. una piccola isola dell’arcipelago toscano;
  2. uno splendido album di Fabio Concato datato 1990, nonché sottoprodotto del punto di cui sopra;
  3. un duo che fa musica a sua volta sottoprodotto dei due punti di cui sopra, commi I e II.  Ovvero, una piccola isola di musica che affonda le proprie radici in terreni mediterranei.

 

I Giannutri, alias Luca Zaminga e Edoardo Scalco, sono un duo trevigiano attivo da quindici anni. Il progetto Giannutri nasce nel 2017 e, dopo aver dato alla luce “Avventure Tropicali” nel 2018 (autoprodotto e distribuito su tutte le piattaforme digitali), si ripresenta nel 2020 con un secondo lavoro autoprodotto intitolato “Al ritorno dalla campagna”.

La costanza dei live non è il piatto forte della band, causa distanze africane che separano inesorabilmente il duo. E il secondo album nasce proprio così, a distanza, raccontandosi sensazioni di lontananza che si ritrovano nella campagna di casa, là dove tutto era magia, dove gli animali raccontavano storie vere e dove gli amori si annidavano sotto i lampioni di periferia.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.