GINEZ e IL BULBO DELLA VENTOLA – L’uomo su misura

“L’uomo su misura” è la canzone scelta da Ginez e il bulbo della ventola, per presentare il primo videoclip da loro realizzato. L’idea di proporre un video ad un anno dall’uscita del loro album “Canzoni, bottiglie e altre battaglie”, è dettata dal desiderio di ringraziare tutte le persone che fino ad oggi hanno sostenuto il gruppo.

La canzone esprime l’eterno conflitto tra l’uomo e la donna, nella gestione quotidiana del proprio ruolo, sottolineando la necessità di cambiamento che la donna pretende dall’uomo e, viceversa; l’ostinazione infantile che lega l’uomo alle proprie ancore di salvataggio.

Il videoclip è stato pensato e immaginato direttamente dal gruppo, le riprese sono state effettuate da Don Peco e il montaggio da Marco Mion. Girato in un solo giorno, a costi assolutamente contenuti, il video mostra la band nel ruolo dei protagonisti di questa commedia, molto divertente e ironica, che caratterizza i vari luoghi comuni che si manifestano nei rapporti di coppia.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.