GIULIO CESARE – Un sorso di te

Un nuovo singolo che torna a collocarsi nel genere indie-pop elettronico. Si conferma la produzione affidata a Leo Pari, comunemente ritenuto padre putativo dell’indie e grande faro dell’It-pop. 

Da oggi è online il video ufficiale di “Un sorso di te” con la partecipazione straordinaria di Martina Stella nel ruolo della protagonista. Questo nuovo singolo di Giulio Cesare entra subito nel vivo, la strofa è già incisiva come nei migliori pezzi di Battisti. Per altri versi, ricorda certe atmosfere sognanti dei Nada Surf.

«Con il mio primo singolo, mi sembrava di aver già dichiarato le mie ambizioni, citando i Rolling Stones e presentandomi con il nome d’arte Giulio Cesare. Poi è uscito anche il video con Anastasia Kuzmina di “Ballando con le Stelle”, storico programma del sabato sera di Rai 1. Inoltre il pezzo è stato applaudito da una star assoluta come Loredana Bertè e segnalato da Stefano De Martino (dapprima giudice ad Amici e poi presentatore tv del programma musicale Tim Summer Hits). In questi casi le responsabilità aumentano. Anche per Giulio Cesare. Senza contare la pressione di uscire in estate, quando i migliori hitmaker pubblicano i loro insuperabili tormentoni. In ogni caso il nuovo singolo si intitola “Un sorso di te”. E allora beviamoci su»Giulio Cesare

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.