GIUSEPPE DI GENNARO – Tutto quella notte

 

Pubblicato dal 5 maggio 2016. “Tutto Quella Notte” , regia di Guglielmo Bianchi, è il video-clip della prima traccia del nuovo album “Multiforme Due” di Giuseppe Di Gennaro, in uscita dall’8 maggio 2016 su iTunes e tutti i circuiti digitali.
Girato nella Milano dei navigli, si presenta come una recherche metropolitana sulla varietà dei comportamenti umani e del loro rapporto col potere e col danaro; una ballata pop-folk fatta di incontri casuali e leggendari con donne e personaggi sconosciuti, misteriosi, cinici e generosi.

Pianoforte, chitarra e voce. Ballate e cavalcate elettroacustiche in cui canta la realtà vissuta da lui e quella percepita dagli altri. Una scrittura fluente, brillante, che lo pone di diritto ad essere ascoltato con attenzione. Una struttura dei brani spesso accattivante, che fa di questo primo album dell’artista milanese una riuscita compilation di potenziali hit single. Non avrebbe potuto essere altrimenti. Prima di questo disco infatti c’è una lunga gavetta con una sfliza di nomination e premi di rilievo vinti. Multiforme2 si spera abbia altrettanti consensi. Se li merita tutti.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.