GLI AMICI DELLO ZIO PECOS – Officina

Gli amici dello zio Pecos tornano con un nuovo video.

Officina, tratta dell’album “Dentro le cose” (ed. Astralmusic), ha suscitato interesse dopo la sua versione live al festival di Musicultura in cui la band ha ottenuto il Premio del pubblico.

Ispirata a una vecchia officina paesana che, appesa a una parete, aveva la foto del grande Gilles Villeneuve, è un brano semplice, infatti ha i classici 4 accordi del rock, e un arrangiamento con costante 4/4.

Un pezzo che vuole trasmettere la gioia che si trova nella semplicità: in un viaggio, in un incontro e soprattutto in una passione che può essere quella per i motori.

Il regista Giordano Massini, già collaboratore per i video di successo de Gli amici dello zio Peco, ha voluto immaginare un viaggio che dalle colline porta al mare.

Le location sono state le strade poco battute del Centro Italia. Un viaggio simbolico in cui vengono incontri, intoppi e siparietti.

Essenzialmente un video “on the road” grazie alla fornitura di costumi e mezzi d’altri tempi come una Dune Buggy degli anni ’70 e una scelta di colori, grane e fotografia Vintage.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.