GLI ULTIMI – Un Battito Ancora

“Un battito ancora” il quarto video-singolo dall’album “Sine Metu” (Time To Kill records / Hellnation records) della street punk band Gli Ultimi.
Dopo il video del brano “Favole” (Guardalo) continua la collaborazione tra la band capitolina e ZEROCALCARE.

Un battito ancora“, disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul canale Youtube della band, infatti chiude il cerchio collaborativo tra la band e Zerocalcare il quale ha personalmente scelto, e inserito nella colonna sonora della serie tv, anche un vecchio brano della band: “Ragazzo malato” tratto dall’Ep del 2011 “Questi anni”. (Ascoltalo)

Uscita il 17 Novembre su Netflix “Strappare lungo i bordi” è la prima serie animata tratta dai suoi fumetti e che vede Zerocalcare dare voce al personaggio principale della serie. Il fumettista romano ha scritto e diretto la serie e ha anche scelto i brani che compongono una ricca colonna sonora che fotografano la scena musicale romana dalla quale ha tratto ispirazione ed elaborato il suo stile artistico.
Il video di “Un battito ancora” è stato girato, in occasione del live sold-out al CSOA La Strada di Roma il 12 Ottobre del 2019, da Flavio Gasperini “Flaview” e Paolo Cipriani.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.