Grigio Crema ci porta al mare col nuovo singolo “Vieni con me”

È da oggi in rotazione radiofonica “Vieni con me”, il nuovo singolo di Grigio Crema featuring Brenno Itani.

“Vieni con me” è il terzo estratto che anticipa il nuovo album di Grigio Crema “Ad un passo dalla Luce”. Il brano è stato scritto e realizzato in collaborazione con Brenno Itani, rapper bolognese di fama nazionale che ricordiamo per i featuring. “Vieni con me” ha unʼatmosfera estiva e racconta di una calda notte passata in riva al mare, cantando, ballando e bevendo. Le ritmiche reggaeton e afrobeat si fondono con le voci dei due artisti, creando un connubio perfetto tra musica rap e vibes caraibiche. La produzione del brano è stata affidata ai Brixton Bass Mafia, celebre duo di producer multiplatinum, mentre il visual video è stato curato da Vivo Rec Film.

“Vieni con me” è fuori ovunque, la trovi qui

 

Grigio Crema nasce nel 1988. Il suo gioco preferito era “rubare” le musicassette e i dischi ai genitori per ascoltarli di nascosto. All’età di 10 anni viene folgorato dalla musica rap grazie al disco “Sotto Effetto Stono” dei Sottotono e da quel momento non riesce più a fare a meno della musica hip hop. Verso i 12 anni, interessato al lato della produzione musicale convince suo padre a comprargli dei campionatori e un giradischi, cominciando a produrre le prime basi strumentali. In seguito, inizia anche ad approcciare con la disciplina del freestyle e i primi testi scritti. Nel corso degli anni Grigio è stato membro di numerose crew e gruppi della scena rap underground italiana con altro pseudonimo. Nel 2018 compare nel disco di Lord Madness dal titolo “3 mg”, cantando il ritornello del brano “Lacrime di Vetro”: sarà il brano più ascoltato del disco stesso sulla piattaforma Spotify. Ispirato dalla poesia urbana e dalla strada, nel 2019 avvia una collaborazione con l’etichetta LaPOP e nel 2020 esce il suo primo album dal titolo “È quasi Luce”: il disco unisce atmosfere trap, soul e R&B, mescolate tra loro in un intreccio di sentimenti e di emozioni vissute in prima persona, al margine tra il chiaro e scuro della vita. Parallelamente al lavoro di tecnico del suono nel suo studio a Bologna, Grigio Crema sta attualmente lavorando alla realizzazione del secondo album “Ad un passo dalla luce”. In questo processo di maturazione musicale e scoperta di sé, l’artista scegli di abbandonare il passamontagna che teneva nascosta la sua identità.

Grigio Crema è su FacebookInstagramYouTubeSpotify e Bandcamp

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.