GULLIVER – Vado con l’aria

«Dato che tutti noi, specialmente quest’anno abbiamo affrontato ancora più intensamente i nostri limiti e le nostre paure, vogliamo dedicarvi un respiro, una boccata d’aria, un leggero distacco.”

E’ uscito su YouTube da live session di “Vado con l’aria”, nuovo estratto da “TERRANOVA” il primo disco di inediti di GULLIVER, il nuovo progetto di Giò Sada, via Kallax Records e distribuito da Artist First.

Il video è stato realizzato da Giovanni Fazio, Giò Sada e Marco Fischetti all’interno del “DeadStarStudio”. Un momento intimo, dove traspare tutta la potenza di una canzone che si pone all’ascoltatore come una brezza d’aria fresca e pulita per un nuovo respiro a pieni polmoni.

La musica è intensa, ad alto impatto emotivo, senza limiti, che parte dalla semplicità di chitarra e voce per spingersi fino alla contaminazione.

“VADO CON L’ARIA” è un nome suggeritomi dal caso, arrivato alle mie orecchie grazie ad una donna di Barivecchia che ha gridato questa frase (in dialetto) ad un ragazzo che insistentemente cercava di venderle dei braccialetti. Una elegante forma di disinteresse, poetica nell’immediato solo come una frase pronunciata con cuore e fastidio può essere, la quale ha scatenato in me un senso di libertà da tutto ciò che mi opprimeva e non volevo e riuscivo a vedere, riuscendo così ad accettare fino in fondo la mia natura.

 
Guarda la live session di “Vado con l’aria” su You Tube https://youtu.be/RJkHGKK4Y-s
Ascolta “Terranova” di Gulliver su Spotify https://spoti.fi/3bCklbd
Ordinalo online dal sito di Kallax Records https://kallaxrecords.bigcartel.com/product/cd-gulliver-terranova

LINE-UP live 
Giovanni Sada: Voce; Chitarra
Marco Fischetti: Voce; Batteria; Synth
Raffaele Stellacci: Synth

CONTATTI UTILI
Gulliver su Facebook: www.facebook.com/gulliver.sad
Gulliver su Instagram: www.instagram.com/gulliver.sada

Management: Faro Records | Kallax Records music@farorecords.com
Ufficio Stampa: Doppio Clic Promotions | Orazio doppioclicpromotions@gmail.com
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.