GURUBANANA/ NANA BANG! – Life as a grown up

Le strade Andrea Fusari (Gurubanana dal 2008) e Giovanni Ferrario (Pj Harvey, John Parish, Scisma, Morgan & more) si incontrano ancora una volta per dare alla luce un doppio album, risultato dello split tra Gurubanana – dal titolo Ear Refill, nato dalla mente dei due artisti – e Nana Bang! – titolato Life Of An Ant – il side project in cui la voce e le chitarre di Andrea incontrano le atipiche batterie di Beppe Mondini.
Andrea e Giovanni presentano oggi il primo video ufficiale, un doppio video estratto dal doppio album, 
Refill /Life as a grown up. Il doppio disco uscirà il 1 marzo.

Dal vivo, in un tour presto in arrivo, la formazione comprenderà Andrea Fusari (voce/chitarre), Giovanni Ferrario (basso e tastiere), Andrea Cogno alla chitarra e Beppe Mondini alla batteria.

“Dalla complessità sonora di GuruBanana era nata l’esigenza di lavorare sull’essenziale con Nana Bang! Un processo di riduzione, per poi arrivare a riutilizzare il suono con una maggiore consapevolezza di quelle che in gergo vengono chiamate dinamiche e del concetto di pieno/vuoto. Ho chiamato Giovanni e gli ho chiesto se fosse disponibile a lavorare su un album registrato in duo (live in studio), quasi pronto e questo, ma tuttavia incompleto e Life Of An Ant è il risultato.” (A.Fusari)

CREDITI VIDEO
Operatore video e regia Giovanni Ferraio
Montaggio Andrea Fusari

CREDITI ALBUM
Gurubanana – Ear Refill 
Andrea Fusari (voce, chitarra acustica) autore dei brani,
coadiuvato negli arrangiamenti da Beppe Mondini (GuruBanana Nana Bang! Meteor Ottone
Pesante), Andrea Cogno (Meteor) all chitarra elettrica , Marco Boletti (Bozzoko) al basso elettrico.
Alla produzione, al basso, alle tastiere e alle chitarre Giovanni Ferrario – (PJ Harvey, John Parish, Morgan, Scisma, Le Luci della Centrale Elettrica,
Guru Banana, Sepiatone, Hugo Race + True Spirit).
Nana Bang! – Life Of An Ant il suono del duo composto da Andrea Fusari (voce, chitarre) e Beppe Mondini (timpano rullante tastiere percussioni), già costola di GuruBanana, viene rielaborato da Giovanni Ferrario (basso, tastiere, sounds & electronics).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.