HANGARVAIN – Mother’s Blues

 ‘Mother’s Blues’, il nuovo singolo degli Hangarvain, band particolarmente apprezzata in Europa, capace di unire nel proprio sound influenze blues e alternative. 

Con il nuovo singolo e videoclip la band partenopea celebra i primi 10 anni di carriera, anticipando l’uscita di un nuovo album nel quale confluiranno brani di successo del loro repertorio riproposti in una nuova veste e nuove composizioni originali inedite.

Mother’s Blues’ – già presente in una differente versione nell’album ‘Soul Desire’ del 2023 – rinnova l’ormai consolidata collaborazione con l’etichetta Volcano Records e delinea il nuovo volto della formazione guidata dal vocalist Sergio Toledo Mosca e dal chitarrista Alessandro Liccardo.

Il brano ‘Mother’s Blues – live at Soundinside Basements Records’, già presente sulle principali piattaforme digitali, tra cui Spotify, in formato audio e sarà riproposto nella nuova veste registrata presso i Soundinside Basement Records facendolo rivivere di nuova luce rispetto alla versione apparsa in ‘Soul Desire’, con gli innesti del batterista Simone Pannozzo e del tastierista Enrico Asquitti.

Si tratta di un vero e proprio omaggio al rock delle origini, pregno di blues e black music, con un testo che scava nel profondo, tra rimpianti e rimorsi, rievocando la tradizione musicale di quel Delta del Mississippi da cui tutto è iniziato e istanze più attuali.

Il brano è stato registrato in una live session in studio diretta da Jex Sagristano con il supporto di Ciro Galante, che ne ha curato sia il missaggio del brano che il video della performance.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.