HELLIGATORS – Snake Oil Jesus (Miracle Version)

‘Snake Oil Jesus’ è un brano originariamente pubblicato come singolo nel 2012, poi ri-registrato nel 2015 ed inserito in ‘Road Roller Machine’, secondo album della band. Da allora rappresenta una delle canzoni a cui il pubblico è più affezionato ed è ormai da anni il brano di chiusura dei concerti degli Helligators.

Negli ultimi due anni la band ha fatto anche numerosi concerti acustici denominati ‘The Road Roller Unplugged Machine’, suonando le canzoni dei loro tre album riarrangiate e mischiandole con alcune cover delle band preferite.

La versione unplugged di ‘Snake Oil Jesus’ ha avuto reazioni molto positive da parte del pubblico e allora gli Helligators hanno deciso di entrare agli Extrabeat Recording Studios di Roma e registrarne questa versione inedita da dedicare a tutti gli Helli-friends che da anni seguono la band. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Clive Simpson e prodotto da Remo Ottaviani.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.