I GIOCATTOLI – Il Ragno

Dopo l’esordio con il brano “Sulla Neve”, il cui video ha superato le 10 mila visualizzazioni in tre giorni, la giovanissima band indie-pop di Palermo presenta “Il Ragno”, il nuovo video/singolo che anticipa il debut album in arrivo nel 2017

“Il singolo “Il Ragno” cerca di raccontare il desiderio di un ragazzo di essere un “ragno” piccolissimo, per poter stare sempre accanto alla sua ragazza ideale. Silenzioso, senza farsi mai vedere ne sentire per colmare i suoi sei occhi di bellezza e serenità con la visione della sua Musa” – I Giocattoli

foto di Giorgio Scalici

I Giocattoli nascono per puro divertimento sul finire del 2016 da un idea di Duilio Scalici (ex Screamin’Gun) e Ernesto Mormile (ex Manmuswak), dilettandosi dapprima in cover. La passione per il video-making li porta a realizzare anche dei video che nell’immediato diventano virali. Da qui la volontà di sfidarsi a scrivere inediti. Nel 2017 entrano a far parte del gruppo Chiara Di Trapani Davide Casciolo (ex FuoriForma), finalmente I Giocattoli si completano e realizzano il primo singolo “Sulla Neve”che supera più le 10.000 visite in soli tre giorni su YouTube e raggiunge ascolti e vendite non indifferenti anche su canali come Spotify e iTunes. Al momento I Giocattoli stanno registrando il loro primo album.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.