IACAMPO – Palafitta

“Palafitta” è la prima anticipazione del nuovo album di Iacampo dal titolo “Flores”, in uscita per Urtovox/The Prisoner Rec il prossimo ottobre e prodotto artisticamente da Leziero Rescigno (Amor Fou).

A seguito della pubblicazione del suo album precedente (Valetudo, 2012 Urtovox/The Prisoner Re) per Iacampo è stata una continua conferma: nell’arco di soli 18 mesi ha piazzato infatti oltre 130 concerti ottenendo consensi unanimi dal parte della stampa e dal web,curando e realizzando, in qualità di direttore artistico, importanti progetti quali “Veneto Contemporaneo” ed il “Nuovissimo Canzoniere Italiano”, rassegna di cantautori svoltasi al Circolo Magnolia di Milano il 1° settembre 2013.

Iacampo è un veterano della scena indipendente italiana: a metà degli anni ’90 come leader e frontman degli Elle, tra le più importanti esperienze rock del periodo; a metà degli anni ’00 come “Goodmorning Boy”, il cui Hamlet Machine è ancora oggi considerato un album fondamentale; ad inizio degli anni ’10 con il disco (Marco Iacampo, Adesiva Records) che sancisce il ritorno alla scrittura in italiano fino a Valetudo e Flores a nome Iacampo.

Flores è un album che farà certamente parlare molto di se e di cui siamo fieri, per la bellezza delle canzoni, per la poesia delle liriche e per la produzione assolutamente fuori da ogni standard tecnico.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *