IRENE OLIVIER – The well

Incubo o realtà? Questo è il binomio alla base di “THE WELL”, nuovo singolo di IRENE OLIVIER, una canzone che narra la storia di un patto col diavolo mai onorato a cui segue una lunga discesa verso l’inferno. Il “pozzo”, che dà il titolo al pezzo, è la rappresentazione metaforica dell’iter immaginifico verso gli Inferi, luogo oscuro per eccellenza.

«Questo è un brano autobiografico, nella misura in cui un mio incubo possa essere considerato tale»spiega l’artista a proposito del singolo.

Il videoclip ufficiale di “THE WELL” ha per protagonista la stessa Irene, intenta a guardare la tv seduta sul divano di casa. L’atmosfera che caratterizza la sequenza di immagini cambia drasticamente quando una presenza oscura, un demone, comincia a farsi largo attraverso delle interferenze nella trasmissione tv. Il video si conclude con un piccolo easter egg, omaggio dell’artista alla serie tv “Stranger Things”.

 

Guarda qui il videoclip

Ascolta ora “THE WELL” su Spotify

 

Biografia

Irene Olivier è nata a Belluno e fin da bambina si è dedicata a cercare la bellezza dove possibile. Per dieci anni è stata una pattinatrice artistica su ghiaccio, partecipando anche a competizioni di livello europeo. Negli anni, poi, ha sviluppato anche la passione per altre forme d’arte, come il cinema e la fotografia. Proprio quest’ultima l’ha spinta a viaggiare e partecipare a vari concorsi fotografici, fino alla pubblicazione di un suo scatto su Africa Geographic. Ha sempre amato ascoltare musica internazionale, senza mai lasciare le influenze italiane. Forse anche per questo ha scelto di iscriversi alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Venezia, laureandosi in inglese e spagnolo. Durante questi anni ha sempre scritto pensieri, testi e poesie in inglese, con il sogno di poter un giorno fare lo stesso per un brano musicale. Ha partecipato a più esperienze formative nell’ambito canoro, che l’hanno portata a partecipare anche a concorsi nazionali. Scrive testi in inglese perché crede che, pur essendo la musica un linguaggio universale, i testi debbano trovare un modo di arrivare al cuore di chiunque. Dopo anni di esperienza live, entra nella famiglia di StrangerArts, realizzando il suo progetto discografico. Dopo aver pubblicato a luglio il singolo “Witch Eyes” e ad agosto il brano “BE 2”, Irene Olivier torna con una nuova release dal titolo “THE WELL”, disponibile in digitale dal 27 settembre e in radio dal 15 ottobre.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.