ISIDE – Fuori di me

ISIDE

 Iside è un’artista ‘diversa’ dalle donne che passano di solito in radio. Polistrumentista, timbro particolare,’Fuori di me’ è il suo secondo singolo.

 BIOGRAFIA:

E’ nel ’96 quando Iside nasce a Pompei,in provincia di Napoli.

Il suo primo approccio con la musica è a 6 anni quando sceglie come regalo per quel Natale,una piccola tastiera.

Iside inizia a scrivere fin da piccola riempie milioni e milioni di pagine con parole che vorrebbe dire ma non può.

A 9 anni inizia lo studio del violino ed è proprio in questi anni che ha la fortuna di suonare in concorsi per orchestra al Teatro San Carlo come primo violino e vince numerosi primi premi in concorsi per solista.

Continua fino ai 20 anni, si scopre un talento, ma capisce a malincuore che anche se facile e piacevole come strada, non era ciò che le faceva tremare l’anima.

Studia da autodidatta la chitarra, il pianoforte, comincia a comporre.

Un anno fa inizia l’attività da dj e ha la fortuna di suonare in locali importanti in Campania e in tutta Italia (dall’Arenile di Bagnoli fino al Molo 5 a Venezia)

Pubblica il suo primo singolo ‘Sabato sera’ che ha un bell’impatto sul pubblico. (+70k su Youtube e circa 20k di stream su Spotify)

Si ferma per problemi inaspettati:sua madre ha un cancro che dopo una lunga agonia la fa svanire nel giugno 2019.

La vita di Iside cambia totalmente, si trova da sola, di nuovo.

Ma è nella musica, come ogni volta nella sua vita, che trova l’unica salvezza e rinascita.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.